Questo film è stato fantastico. FOX potrebbe non essere una delle migliori aziende del settore, ma Titan A.E. è stato meraviglioso. Certo, questo film potrebbe non essere adatto ai giovani, ma consiglio vivamente questo film a tutti quelli che hanno immaginazione. Anche se la trama è già stata fatta prima (Star Trek 2), aggiunge una nuova svolta. Per quelli di voi che amano una storia ben scritta e una stupenda cinematografia, allora questo film è per voi! Titan AE è il mio film d'animazione preferito (disegnato a mano) di tutti i tempi! <br/> <br/> Il film è visivamente sbalorditivo, il mix tra animazione 2D e 3D è perfetto, molto fluido e tra i più belli vedrai. <br/> <br/> Le sequenze d'azione sono sorprendenti, veloci e sorprendentemente violente. <br/> <br/> La trama è molto snella, cupa e investe, anche per i grandi personaggi. Il che è dovuto anche ai talenti della voce: Ron Perlman, Matt Damon, Drew Barrymore, John Leguizamo, Nathan Lane, Bill Pullman e Janeane Garofalo. <br/> <br/> La colonna sonora è fantastica, la musica rock è tipica per i primi anni 2000 ma (anche) funzionano sorprendentemente bene, e la musica orchestrale di Graeme Revell è uno dei suoi migliori lavori. <br/> <br/> Se c'è una debolezza, sarebbe che il secondo atto abbia un ritmo molto veloce , ma questo è meno un vero negativo come qualcosa che sporge, perché il primo e l'ultimo atto prendono il loro tempo. <br/> <br/> Tutto sommato, l'animazione più bella, fresca, adulta e coinvolgente (disegnata a mano) film mai … All'inizio di questo film ero troppo emozionato e mi aggrappavo al mio posto in attesa di quello che sembrava un grande film. I personaggi sono stati sviluppati in modo superbo e ho sentito che l'animazione 2D che è stata magnificamente realizzata è stata adattata molto bene all'animazione computerizzata in CGI. <br/> <br/> Non mi importava nemmeno delle canzoni dei papaveri che suonavano insieme a il film lo ha reso un po 'più accattivante. La grande delusione è stata la trama debole che non ha seguito. <br/> <br/> 7/10 Questo film era qualcos'altro. Deve esserci un secondo uomo, deve esserci qualcosa dopo quella cosa della Terra 2. Come se il nuovo fosse instabile, e fosse impostato per implodere, o forse un altro o qualunque cosa potessero desiderare, E2. Ma il secondo avrebbe bisogno di molte cose per completare il primo, perché il primo aveva grandi voci, grande recitazione, grande azione, ed era anche divertente da morire. Quindi il secondo avrebbe bisogno di tutto questo, ma come una barra completamente nuova di tutto al 100%. Fatelo & quot; PG13 & quot; e tutto, vai direttamente ai confini di quanto lontano "PG13" il film può andare. oh, e il secondo ha bisogno di sei cose molto importanti & quot; Janet Jackson, Chris Rock & amp; Ron Perlman & quot; . E per quanto riguarda la musica, devi chiamare l'uomo Danny Elfman. Voglio dire fare "Matrix"; sembra una vera puttana. Niente di male sulla mia parola. Volevo che questo film fosse buono, davvero. Se c'è qualcosa che ci serve qui negli Stati Uniti, è un'animazione più intelligente rivolta a un pubblico più anziano. Ma per quanto volessi piacere questo film, è troppo confuso e derivato per ammontare a qualcosa. E questo è triste, perché avrebbe potuto essere qualcosa di veramente bello. <br/> <br/> Ovviamente, Roger Ebert mi ha davvero * aspettato * un buon film, e ho guardato i primi minuti con crescente aspettativa. Ma poi il film cade a pezzi. La scena della mensa all'inizio del film è una delle sequenze più noiose e insopportabili nella storia dell'animazione. Si va avanti e avanti con sfondi grigi scuri e dialoghi inutili fino a quando non iniziamo a urlare sullo schermo. Trenta minuti su Titan A.E. Sapevo già che non lo avrei mai più guardato. <br/> <br/> Ma probabilmente la cosa peggiore del film è quanto poco integri diversi stili di animazione. I personaggi 2D disegnati a mano semplicemente non si mescolano con gli sfondi in CGI, o almeno in questo film non lo fanno. In film come Ghost in the Shell e The Iron Giant, l'animazione CGI è combinata con marchi tradizionali così sottilmente che a volte non te ne accorgi nemmeno consapevolmente. Titan A.E. ci prende in testa fin dall'inizio, con tutti i tipi di movimenti stridenti delle videocamere computerizzate e gli effetti CGI che non fanno nulla per migliorare la storia e fanno sembrare fuori posto i personaggi disegnati a mano. Il peggiore di tutti sono i personaggi di Drej, che sembrano ruvidi e incompiuti: mancano completamente di dettagli e spesso si muovono a meno di 24 fotogrammi al secondo. Più sforzi avrebbero dovuto essere spesi in realtà mescolando questi elementi invece di metterli sullo schermo insieme. <br/> <br/> Titan A.E. è un film ok per un pigro sabato pomeriggio se davvero NON hai niente di meglio da fare. Ma avrebbe potuto essere molto di più. Potrebbe essere stato il film a far capire agli americani che l'animazione può avere uno scopo più grande, che l'animazione è un'opzione creativa legittima per i cineasti con grandi idee visionarie. Ma per ora dobbiamo accontentarci di questo cartone animato del sabato mattina.
Zebulher replied
329 weeks ago